C.B.A. è un'associazione sportiva affiliata a Fidal Coni, nata nel 1986 con lo scopo di avviare i bambini e i giovani alle diverse discipline dell'atletica leggera.

CORSI:
Si rivolgono a bambini e bambine a partire dai 6 anni; l'attività, che ha come base il gioco, fornisce ai piccoli le basi per lo sviluppo delle qualità necessarie.
Durante la stagione, se vorranno, parteciperanno a qualche garetta.
L'attività è all'aria aperta e viene garantita anche in caso di maltempo.
Gli allenamenti si svolgono mono o bi settimanalmente dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 18.30.

CORSI AVANZATI:
Per bambini dai 9 anni in su (in qualche caso possono essere anche piu' piccoli).
Un po' meno gioco ed un po' più esercitazioni, anche se a carattere generale, per iniziare il percorso che li porterà fra qualche anno all'attività agonistica. Il numero di gare sarà sensibilmente maggiore.

Gli allenamenti sono il lunedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19,00.
Data la struttura del corso, i bambini che non possono frequentare uno dei giorni stabiliti (catechismo, altri corsi etc.), possono accordarsi con i tecnici per cambiare il tipo di frequenza.

ATTIVITA' AGONISTICA
Dalla seconda - terza media in poi, l'attività verte sulla preparazione e partecipazione degli atleti alle competizioni.
A seconda della disciplina prescelta l'atleta avrà il "suo" tecnico di riferimento, anche se all'occorrenza potrà svolgere alcune sedute di allenamento con tecnici di altre discipline.
La frequenza degli allenamenti è individuale, nel senso che verrà concordata con il tecnico tenendo conto degli impegni dell'atleta. Può arrivare, se l'atleta vuole e ne è in grado a cinque volte la settimana (stiamo già parlando di atleti di oltre 15 anni).
Le competizioni sono i Cross e le gare indoor durante l'inverno e le gare in pista nel resto dell'anno.

ATTIVITA' AMATORIALE
Dedicata a chiunque voglia stare in forma o preparare qualsivoglia "competizione", in maniera libera o seguiti dai nostri tecnici.

I NOSTRI TECNICI ( sezione in allestimento)

GIULIA

LUOJIN -

BEATRICE -

SIMONE -

CHIARA

SIMONA

BEPPE - Tecnico Nazionale di 1° livello della Federazione.
Allena a Cinisello ininterrottamente dal 1982.
Tra gli atleti allenati, oltre quelli che avete visto qui sopra nella lista dei tecnici, parecchi Campioni Provinciali, Regionali ed un Campione Italiano. Si occupa di mezzofondo e di corsa veloce. All'occorrenza anche dei lanci.

per ulteriori info:

Giuseppe Mirarchi  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.