A Scuola di Atletica

5^ Edizione “A Scuola di Atletica”

Il Progetto nasce dalla collaborazione tra il Comitato Genitori Costa e la la quale, in occasione della Festa dello Sport, si è resa negli anni disponibile a preparare gli alunni della Scuola Primaria A. Costa ad affrontare le gare previste dalla manifestazione sportiva.
Rispondendo ora al desiderio di molti bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Cinisello Balsamo, che negli anni passati hanno partecipato alla Festa dello Sport; la vuole estendere il progetto "A Scuola di Atletica" a tutti gli alunni delle scuole del nostro Comune.
L’obiettivo è quello di preparare ed avviare gli aspiranti atleti alla conoscenza e alla pratica dell’Atletica Leggera e consentire loro di fare nuove esperienze motorie.
Il progetto avrà inizio nel mese di Gennaio 2019 per concludersi a Maggio in occasione della Festa dello Sport.
Gli alunni saranno seguiti da Istruttori qualificati che appartengono allo Staff Tecnico della specializzati nell’avviamento all’Atletica Leggera per il settore giovanile.
Il Progetto prevede 15 lezioni della durata di un’ora con frequenza mono settimanale presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea, Via Cilea 50, Cinisello Balsamo.
Il costo delle lezioni sarà a carico
di ogni singolo alunno che desideri partecipare al progetto. Le lezioni si svolgeranno in orario extra scolastico, preferibilmente nella fascia pomeridiana.

Gli obiettivi del Progetto, che verranno modulati in base all’età dell’alunno, sono:
Resistenza generale
Sviluppare la resistenza generale con esercizi o giochi, di varia intensità e tempo, per la stimolazione dell’apparato cardiocircolatorio e polmonare.
Agilità
Esercizi tipici della corsa veloce e giochi di riflessi che prevedano una buona velocità di esecuzione.
Saltare e superare ostacoli di varia altezza, lanciare.
Preparazione mirata alla Festa dello Sport
Attraverso questo Progetto si cercherà di mettere in campo la migliore formazione possibile per la conquista del trofeo scolastico.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la Segreteria della , Via Cilea 50, Cinisello Balsamo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Giuseppe Mirarchi +39 347 0898068
Vincenza Mazzitelli +39 393 6674754
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 456 volte