Padova, Magglingen e San Vittore Olona

Padova, Magglingen e San Vittore Olona, un week end importantissimo e ricco di eventi quello appena trascorso:

Padova 26 gennaio '19 - Campionati Regionali Lombardi/Veneti Master
Questa gara si doveva svolgere il 10 febbraio ma per non disturbare il "sacro" mondo del calcio (il palaindoor dista poche centinaia di metri dallo stadio del Calcio Padova che milita in serie B) è stata spostata facendo da evento di contorno alle "prove multiple del Campionato Italiano Allievi Juniores".
Ben 7 i CBAtleti master che hanno gareggiato sui 200 metri quasi tutti a podio o appena sotto; in più a livello femminile la CBA conquista anche l'oro nella staffetta 4x1 giro.
RISULTATI GENERALI

pos. Cat. 200 m
1 DI PADOVA Emanuela 1976 SF40 29"84
2 SERVADEI Silvia 1971 SF45 30"61 RECORD CBA SF45
2 FAES Kathia 1978 SF40 33"90  
4 BARRA Giuliana 1972 SF45 36"74
4 SPINA Angelo 1973 SM45 27"32
5 CAMMARANO Mauro 1970 SM45 29"31
3 BESANA Alessandro 1965 SM50 30"36 PB RECORD CBA SM50

 

Emanuela, apre le "danze" per gli atleti cinisellesi, correndo il suo giro di pista (per chi non lo sapesse l'anello indoor misura 200 metri) con le migliori atlete master, regalandosi un sub30" e l'oro di categoria.
Silvia nella sua serie fin da subito deve gestire una sfida con l'inossidabile atleta milanese Perlino che per poco gli "soffia" la leadership; per lei è argento di categoria.
Nelle successive serie troviamo Kathia (argento di categoria) e Giuliana che non si risparmiano anche per affilare i chiodi in attesa della staffetta 4x 1 giro. A premiarle troviamo la mitica Sara Simeoni che consegna al nostro quartetto la medaglia d'oro, che grande onore!!!
Arriva il turno del trio Angelo, Mauro e Alessandro: Angelo corre il primo 100 metri risparmiandosi, leggermente timoroso e a corto di energie impiegate la sera prima per consumare prelibati piatti della cucina lombarda appunto per onorare questi campionati regionali; però trova risorse inaspettate e conclude con un bel finale premiato dal fotografo che lo immortala con delle pose importanti. Mauro corre leggiadro, grazie alla migliorata tecnica acquisita dall'impegno negli allenamenti, dispensa simpatia anche fra glia altri atleti master partecipanti. Alessandro all'esordio sui 200m indoor, con coraggio non si risparmia, pagando sul finale ma il suo impegno viene pagato con un buon risultato cronometrico e il bronzo di categoria.

San Vittore Olona - 27 gennaio '19 - 5 MULINI
Storica ed importante Corsa Campestre, la mitica "5 mulini".
Della CBA hanno partecipato due corritrici: per loro un percorso di poco più di 4 Km, Giampiera Farre (18'10") ottiene il 5° posto di categoria e Silvia Corticelli il 12° (21'38"); entrambe molto contente per aver potuto partecipare alla più prestiogiosa corsa campestre nazionale.

FOTO

Magglingen (Svizzera) - 27 gennaio '19
Esordio Internazionale per Daniel Okoluku che ha partecipato, con la rappresentativa della FIDAL Milano, al Biel Athletic Meeting Indoor a Magglingen, in Svizzera.
Quando è arrivata la convocazione, ovviamente grande gioia e subito al lavoro per preparare la trasferta. Problemi da subito grandi... grandissimi. A rischio da subito la stessa partecipazione al meeting.
La CBA, la madre di Daniel, Don Alberto (parroco della parrocchia S. Pietro M. della "crocetta"), Eze Milan (il presidente della comunità nigeriana a Milano), si sono attivati per riuscire a portare Daniel su quei blocchi di partenza. Ci sono voluti due viaggi a Roma e tutta una serie di "salti mortali" ma... ci siamo riusciti. Daniel potrà gareggiare sui 60 ostacoli. A venti minuti dalla gara scopriamo che il primo ostacolo è posizionato un metro indietro rispetto alla misura che utlizziamo in Italia. Ormai siamo in ballo. Due modifiche al volo... Proviamo. Eliminatoria vinta con primato personale e accesso alla finale conquistato (8"78). In finale Daniel si migliora ancora (8"64) ed è secondo al traguardo. La morale di questa storia: chi persevare vince. Beh, noi abbiamo decisamente PERSEVERATO!!! Grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a questa impresa. Anche a chi, da casa, ha incitato Daniel in tutti i modi possibili.

video

Padova - 27 gennaio '19  - gara indoor open
2 GIRI di pista (400 metri) per 4 nostri atleti. Tutti e 4 hanno ottenuto il loro primato personale indoor BRAVISSIMI:

DI GIORGIO DANIELE JM 51”51 PB i. RECORD CBA JM
MIRARCHI GIACOMO PM 53”11 PB i. RECORD CBA PM
BONACINA LORIS PM 53”79 PB i.
PALMERINI TOMMASO JM 54”88 PB
Letto 355 volte