Eventi
Eventi

Eventi (8)

6^ Edizione “A Scuola di Atletica”

La con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, propone il Progetto didattico-sportivo "A Scuola di Atletica" dedicato alle scuole Primarie e Secondarie di Cinisello Balsamo.

L'obiettivo è quello di preparare ed avviare gli aspiranti atleti alla conoscenza e alla pratica dell'Atletica Leggera e consentire loro di fare nuove esperienze motorie in previsione della Festa dello Sport.

Gli alunni saranno seguiti da Istruttori qualificati che appartengono allo Staff Tecnico della specializzati nell'avviamento all?Atketica Leggera per il settore giovanile.
L’obiettivo è quello di preparare ed avviare gli aspiranti atleti alla conoscenza e alla pratica dell’Atletica Leggera e consentire loro di fare nuove esperienze motorie.
Il progetto avrà inizio nel mese di Gennaio 2019 per concludersi a Maggio in occasione della Festa dello Sport.
Gli alunni saranno seguiti da Istruttori qualificati che appartengono allo Staff Tecnico della specializzati nell’avviamento all’Atletica Leggera per il settore giovanile.

Il Progetto prevede la frequenza mono settimanale (martedì per le Scuole Primarie - giovedì per le Scuole Secondarie) presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea, Via Cilea 50, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Il costo del corso, che avrà inizio nel mese di gennaio fino a magiio è di € 20.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la Segreteria della , Via Cilea 50, Cinisello Balsamo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Giuseppe Mirarchi +39 347 0898068
Vincenza Mazzitelli +39 393 6674754
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2019 - 2020.

Sono molteplici le possibilità che offre la C.B.A.:

Corsi per i più piccoli; allenamenti per il settore agonistico, non agonistico, "master"...

progetti: "Una pausa Allenante"... "Diversabile"... "Pilates (matwork)"... progetti nelle e con le scuole...

Ci trovate nel Campo Sportivo Gaetano Scirea, in via Cilea 50
(l'ingresso all'area per l'atletica leggera, è sito sulla destra del centro sportivo... nella via pedonale "Malpensa" che inizia in prossimità dell'edicola... clicca per la foto)

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi ad Aldo direttamente nel centro sportivo nella segreteria CBA sita all'interno della palazzina/spogliatoi, dalle 17.00 alle 19.00 o contattando Beppe: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 347 089 8068

Oclini 2019

Aprile 22, 2019 Scritto da Angelo

OCLINI 2019

Periodo: 6 luglio - 16 luglio

La proposta è rivolta a tutti gli atleti a partire dalla categoria Eso09 in poi (per i nati fino all'anno 2009).
L'albergo si chiama CORNO NERO (SCHWARTZHORN) e si trova a 2000 metri di quota; per informazioni sulla località: www.passooclini.com

La sistemazione è in camere da 4 - 5 - 6 posti letto; ogni camera è dotata di bagno con doccia e balcone. C'è anche la televisione ma verrà disabilitata (per dieci giorni se ne può fare a meno...).
La giornata tipo viene così scandita:

Colazione da terminare entro le ore 9.00
1° allenamento ore 11.00 (leggero basato su condizionamento organico, resistenza generale, elasticità, tecnica, rapidità).
Pranzo ore 13.00
Attività libera fino alle ore 16.45 (da dedicare a seconda delle esigenze a gioco, partite di ping pong, pallavolo, basket, chiacchere etc…).
2° allenamento più specifico, verranno creati 3 gruppi di lavoro: mezzofondisti e "velocisti" cioè atleti impegnati in discipline più brevi. I più giovani in linea di massima lavoreranno a parte.
Cena ore 19.00
Attività libera giochi di gruppo, giochi di società, tornei, caccia al tesoro, tombolata etc.

L'albergo è dotato di una grande sala adibita al ping pong che all'occorrenza si può utilizzare come palestra (in caso di maltempo), un campo da pallavolo, uno da basket, un solarium e tanto verde e sentieri per passeggiate. Il percorso più utilizzato per gli allenamenti è una strada sterrata di proprietà della Guardia Forestale, quindi chiusa al traffico.

La proposta è rivolta anche ai "Master".
Possono partecipare anche i genitori; per loro, a parte gli orari canonici di colazione, pranzo e cena, massima libertà di godersi il Trentino-Alto Adige.
Per qualsiasi altra informazione, rivolgersi ad Aldo o a Beppe.
In ufficio abbiamo un depliant esplicativo; gli interessati possono chiederlo ed averlo in visione.

FOTO DI ALCUNE EDIZIONI PRECEDENTI

  Oclini 2018  
Oclini 2017 1 Oclini 2017 2 Oclini 2017 3 Oclini 2017 4
PASSO OCLINI 2016 PASSO OCLINI 2014 PASSO OCLINI 2013  PASSO OCLINI 2010

Il 28 marzo 2019 si è svolto il 21° campionato studentesco di Atletica Leggera, rivolto alle Scuole Secondarie di 1° grado di Cinisello Balsamo

In questa edizione, alcune novità:
vengono proposti i 600 metri al posto dei 1000; la staffetta diventa più articolata e spettacolare cioè al posto della 4x100 viene proposta la staffetta "svedese" cioè le frazioni erano un crescendo di distanze: 1a frazione 100m 2a frazione 200m, la 3a 300m ed infine i 400metri. Come sempre il campionato era dedicato alle 5 scuole secondarie di 1° grado ("scuole medie"); peccato la mancata partecipazione della Scuola Morandi e della Scuola Anna Frank. La classifica finale non è stata scontata infatti le tre scuole si sono suddivise i premi individuali ma la classifica finale ha visto per pochissimi punti, primeggiare la Scuola Marconi.

RISULTATI:

CLASSIFICA FINALE

600m F    600m M

80m F      80m M

Salto in Lungo F    Salto in Lungo M

Getto del Peso F    Getto del Peso M

Staffette F    Staffette M

Bilancio Tecnico

Dicembre 11, 2018 Scritto da Beppe

CBA 2018

Eccoci alla fine di un altro anno ed eccomi a stilare il bilancio tecnico 2018 della CBA.

Prima di partire con i numeri voglio dire che siamo riusciti in un'impresa che reputavo molto difficile: migliorare rispetto al fantastico 2017; indipendentemente da quello che leggerete fra poco, credetemi, la squadra é migliorata in tutte le categorie e nei Campionati di Societá siamo la miglior squadra di Cinisello in cinque categorie su sei... per ora.

Vediamo i risultati ?

Partiamo dai RAGAZZI/E (2005 e 2006)

Ragazze - Le prestazioni delle CBAtlete di questa categoria hanno permesso alla CBA di classificarsi al 57* posto in Lombardia (21* per le provincie di Milano, Lodi e Monza: prima Societá di Cinisello).

Ragazzi - I maschi, con il loro 12* posto nella classifica regionale hanno conquistato l'accesso alla Finale Regionale (3^ Societá delle provincie di Milano, Lodi e Monza; prima Societá di Cinisello).

2 atleti convocati a rappresentare la Provincia di Milano al TROFEO DELLE PROVINCE.

CADETTE/I (2003 2004)

Cadette - il 40* posto della CBA delle Cadette, oltre ad essere un buon risultato, vede la squadra al 13* posto nelle province di MI- LO-MB e, comunque, prima Societá di Cinisello.

Cadetti - Nonostante il 27* posto in Lombardia, la posizione n. 8 nelle provincie di MI -LO -MB, abbiamo dovuto cedere il passo all'Atletica Cinisello; obbiettivo per il 2019 ???

Consoliamoci con il titolo Provinciale di Categoria nei mt.300 conquistato da un CBAtleta con un ottimo 37"59.

Non dimentichiamo che la stagione era iniziata con il 2* posto nella classifica Giovanile del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre.

Passiamo ai MASTER

Campionati Mondiali su pista:

- Medaglia d’Argento di una CBAtleta (SF45) nella 4 x 100

- 10* posto della stessa atleta nel salto in lungo.

Campionati Italiani Individuali su Pista e Indoor:

- una medaglia d'oro

- una medaglia d'argento

- una medaglia di bronzo

Campionati Regionali Individuali (Pista e Strada)

- 11 titoli di Campione Regionale;

- 8 medaglie d'Argento;

- 4 medaglie di Bronzo.

E poi...:

Campionati di Societá MASTER, Fase Regionale:

Femmine: 5* posto su 14 squadre classificate (3^ delle provincie di MI-LO-MB e 1^ Societá di Cinisello).

Maschi: 6* posto su 35 squadre classificate (5^ delle provincie di MI-LO-MB e 1^ Societá di Cinisello).

E ancora... 3 atleti convocati a rappresentare la Regione Lombardia al TROFEO DELLE REGIONI, partecipazione di una staffetta al GOLDEN GALA a Roma.

Per quanto riguarda il settore Assoluto, ricordando che la maggior parte degli atleti di questo settore in questa stagione ha gareggiato con i colori della RICCARDI, abbiamo conquistato una partecipazione ai Campionati Italiani Allievi e un 3* posto ai Campionati Regionali Juniores.

A luglio come succede da circa venti anni ci siamo spostati a 2000 metri di quota, a Passo Oclini, una vacanza/allenamento alla quale sono seguite le trasferte estive di Boissano, Montecarlo e Aosta.

Per finire, gli impegni che ci hanno visto in veste di societá organizzatrice:

- Campionati Studenteschi di Cinisello;

- Festa dello Sport;

- 21* Meeting della Liberazione;

- Campionati Regionali Master.

E’ la parte visibile dell’iceberg… la CBA è tanto altro; volutamente non ho messo i nomi degli autori delle belle imprese elencate perché… li trovate sul sito www.cinisellobalsamoatletica.it .

Ora stiamo preparando il 2019... vedremo.

Alla prossima.

MAMME IN FORMA

Iniziativa rivolta alle Donne che, seppur non atlete, vogliono iniziare una pratica sportiva dinamica e divertente senza dover rinunciare al loro ruolo di mamme.

Le mamme che lo vorranno, potranno praticare la loro attività sportiva con passeggino al seguito.

L’iniziativa prevede la pratica del walking (running per le più allenate), seguita da stretching e tonificazione.

La CBA mette a disposizione un istruttore qualificato due giorni alla settimana;  presso il Centro Sportivo Scirea di Via Cilea 50 a Cinisello Balsamo (ingresso lato edicola).

A disposizione delle mamme presso il Centro Sportivo ci saranno spogliatoi, armadietti, docce.

SCARICA IL VOLANTINO

Per l’iscrizione o qualsiasi informazione:

Segreteria CBA c/o Centro Sportivo G. Scirea dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

Tel. 393 667 4754

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.cinisellobalsamoatletica.it

MAMMA NON RINUNCIARE AL TUO BENESSERE, TI ASPETTIAMO !

SONO BENVENUTI ANCHE I PAPÀ, FAMILIARI E AMICI

Quest'anno viene proposto un corso di Pilates "matwork".

L' istruttore è Angelo Spina (Dottore in Scienze Motorie - Certified Pilates Teacher)

Il corso è rivolto a tutti, sia a chi pratica sport a livello agonistico e vuole con il metodo Pilates ottimizzare la sua preparazione atletica con un supporto in più per evitare situazioni di disagio ortopedico e rafforzare il "core" (Il Core è il "corsetto muscolare del corpo" è il punto da dove parte il movimento. Avere il Core allenato, vuol dire, avere il corpo forte e resistente, che si muove con facilità; il baricentro del corpo; i muscoli profondi che proteggono e sostengono la colonna vertebrale)

e sia a chi non pratica sport ma vuole mantenersi in salute ed evitare problemi posturali, limitare mal di schiena e dolori articolari vari...

Il corso si svolgerà il martedì ed il giovedì, dalle ore 20.00 alle 21.00
c/o la Palestra CBA in via Cilea, 50 a Cinisello Balsamo.
Si accetteranno iscrizioni fino a formare un gruppo non superiore a 10 allievi.

Per accedere al corso occorre l’iscrizione alla C.B.A.

Per ulteriori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347 8516 589 (Angelo)

Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2018 - 2019.

Sono molteplici le possibilità che offre la C.B.A.:

Corsi per i più piccoli; allenamenti per il settore agonistico, non agonistico, "master"...

progetti: "Corsa delle Donne"... "Mamme in Forma"... "Diversabile"... "Pilates (matwork)"... progetti nelle e con le scuole...

Ci trovate nel Campo Sportivo Gaetano Scirea, in via Cilea 50
(l'ingresso all'area per l'atletica leggera, è sito sulla destra del centro sportivo... nella via pedonale "Malpensa" che inizia in prossimità dell'edicola... clicca per la foto)

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi ad Aldo direttamente nel centro sportivo nella segreteria CBA sita all'interno della palazzina/spogliatoi, dalle 17.00 alle 19.00 o contattando Beppe: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 347 089 8068