Angelo

Angelo

Personal Trainer; Atleta "Master", nonchè WebMaster di questo sito...

Lunedì, 15 Ottobre 2018 10:20

la CORSA delle DONNE 4a ed.

Riparte la Corsa delle Donne: l'iniziativa di CORSA ACCOMPAGNATA che consente alle sportive di proseguire in sicurezza la loro passione sportiva anche in inverno.
Dopo il successo ottenuto negli scorsi anni LA CORSA DELLE DONNE torna per accompagnare le donne cinisellesi nei loro allenamenti di running anche nel periodo invernale.
L'iniziativa è dedicata al pubblico sportivo femminile e punta ad agevolare la pratica della CORSA per tutte quelle donne che amano correre nei parchi, ma in inverno spesso sono costrette a rinunciare per problemi di sicurezza o per le avversità del meteo.

La Corsa delle Donne è organizzata dalla società sportiva CBA (Cinisello Balsamo Atletica), con il Patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.
Viene proposto un ciclo di 20 “allenamenti” con cadenza settimanale.
Il mercoledì dalle ore 18, con partenza dal Centro Sportivo Scirea dove sono a disposizione spogliatoi e docce, le runners potranno correre nei parchi in gruppo e in tutta sicurezza, seguite da istruttori titolati e  accompagnatori.
L'obiettivo che ci siamo posti non è quello di allenare le runners per particolari obiettivi agonistici,ma di accompagnare a correre e a camminare le donne per consentire loro di fare sport anche nella stagione fredda.

il gruppo sarà seguito dal nostro personale e si muoverà secondo le esigenze delle runners. A loro offriremo anche una seduta di ginnastica specifica, coordinata da Angelo Spina (Personal Trainer - Dottore in Scienze Motorie) oltre che spogliatoi e docce.

Si parte il 24 ottobre e si proseguirà fino al mese di marzo, quando con il cambio dell'ora legale le giornate torneranno ad allungarsi.
 
Il “corso” è offerto a una tariffa praticamente simbolica e prevede anche una assicurazione specifica e una maglia tecnica.
Appuntamento ogni mercoledì dalle ore 18 con partenza dalla Palazzina dell'Atletica Leggera, nel Centro Sportivo Scirea di via Cilea 50
.
Info e iscrizioni: CBA Cinisello Balsamo Atletica.
Tel 347.089.80.68
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lunedì, 15 Ottobre 2018 10:09

Mamme in Forma

MAMME IN FORMA

Iniziativa rivolta alle Donne che, seppur non atlete, vogliono iniziare una pratica sportiva dinamica e divertente senza dover rinunciare al loro ruolo di mamme.

Le mamme che lo vorranno, potranno praticare la loro attività sportiva con passeggino al seguito.

L’iniziativa prevede la pratica del walking (running per le più allenate), seguita da stretching e tonificazione.

La CBA mette a disposizione un istruttore qualificato due giorni alla settimana: lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso il Centro Sportivo Scirea di Via Cilea 50 a Cinisello Balsamo (ingresso lato edicola).

A disposizione delle mamme presso il Centro Sportivo ci saranno spogliatoi, armadietti, docce.

SCARICA IL VOLANTINO

Per l’iscrizione o qualsiasi informazione:

Segreteria CBA c/o Centro Sportivo G. Scirea dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

Tel. 393 667 4754

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.cinisellobalsamoatletica.it

MAMMA NON RINUNCIARE AL TUO BENESSERE, TI ASPETTIAMO !

SONO BENVENUTI ANCHE I PAPÀ, FAMILIARI E AMICI

Lunedì, 15 Ottobre 2018 09:26

Pilates matwork

Quest'anno viene proposto un corso di Pilates "matwork".

L' istruttore è Angelo Spina (Dottore in Scienze Motorie - Certified Pilates Teacher)

Il corso è rivolto a tutti, sia a chi pratica sport a livello agonistico e vuole con il metodo Pilates ottimizzare la sua preparazione atletica con un supporto in più per evitare situazioni di disagio ortopedico e rafforzare il "core" (Il Core è il "corsetto muscolare del corpo" è il punto da dove parte il movimento. Avere il Core allenato, vuol dire, avere il corpo forte e resistente, che si muove con facilità; il baricentro del corpo; i muscoli profondi che proteggono e sostengono la colonna vertebrale)

e sia a chi non pratica sport ma vuole mantenersi in salute ed evitare problemi posturali, limitare mal di schiena e dolori articolari vari...

Il corso si svolgerà il martedì ed il giovedì, dalle ore 20.00 alle 21.00
c/o la Palestra CBA in via Cilea, 50 a Cinisello Balsamo.
Si accetteranno iscrizioni fino a formare un gruppo non superiore a 10 allievi.

Per accedere al corso occorre l’iscrizione alla C.B.A.

Per ulteriori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347 8516 589 (Angelo)

Lunedì, 08 Ottobre 2018 12:36

"di corsa per Cinisello"

Ennesima tappa del circuito CorriMilano; domenica 7 ottobre "Cinisello di Corsa"

Mercoledì, 26 Settembre 2018 12:47

Iscrizione Stagione 2018 - 2019

Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2018 - 2019.

Sono molteplici le possibilità che offre la C.B.A.:

Corsi per i più piccoli; allenamenti per il settore agonistico, non agonistico, "master"...

progetti: "Corsa delle Donne"... "Mamme in Forma"... "Diversabile"... "Pilates (matwork)"... progetti nelle e con le scuole...

Ci trovate nel Campo Sportivo Gaetano Scirea, in via Cilea 50
(l'ingresso all'area per l'atletica leggera, è sito sulla destra del centro sportivo... nella via pedonale "Malpensa" che inizia in prossimità dell'edicola... clicca per la foto)

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi ad Aldo direttamente nel centro sportivo nella segreteria CBA sita all'interno della palazzina/spogliatoi, dalle 17.00 alle 19.00 o contattando Beppe: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 347 089 8068

Domenica, 09 Settembre 2018 22:40

Mondiali Master a Malaga

Da martedì 4 settembre fino a domenica 16, Malaga (Spagna) ha ospitato i Campionati Mondiali Master. 8187 gli iscritti di cui ben 337 gli italiani: fra questi troviamo Silvia Servadei.

Martedì, 04 Settembre 2018 09:01

Allenarsi o gareggiare...?

In vacanza non tutti riescono ad allenarsi come vorrebbero e ritornati a casa il quesito che si pone è sempre lo stesso: vale la pena gareggiare nei pochi appuntamenti del mese di settembre/ottobre? Parlando delle gare su pista. Giustamente chi è appagato dai risultati della stagione ha meno voglia di testarsi ulteriormente "rischiando" di "macchiare" gli ottimi risultati con una prestazione di più basso tono. Scelta coraggiosa quella di voler ugualmente gareggiare per valorizzare la ripresa degli allenamenti con occasioni di confronto e capita per assurdo che si faccia il primato personale anche in questo periodo. Poi a volte il calendario agonistico inserisce eventi sportivi importanti a fine estate e nella programmazione delle gare l'atleta ed il suo allenatore devono considerare anche questo.

Lunedì, 27 Agosto 2018 15:11

Aosta - SPRINT & HURDLES

TROFEO `SANDRO CALVESI` SPRINT & HURDLES Meeting Nazionale - Saint-Christophe 25 agosto 2018

A fine agosto si gareggia...:

Domenica, 26 Agosto 2018 14:27

"Maratona degli ulivi"

Pisciotta (Sa) -  25 agosto 2018 Storica Maratona degli Ulivi

Ha regalato grandi ed indelebili emozioni la Maratona degli Ulivi 2018, Da qualche anno è stata ribattezzata Storica; non solo perché l’hanno disputata grandi stelle dell’atletica nazionale, tra cui Gelindo Bordin che nel 1989, da campione olimpico in carica, trionfò col record di 49’01”.

Venerdì, 24 Agosto 2018 10:24

54° Palio della Quercia

23 agosto 2018 - Rovereto (TN)
4 "pantere" della CBA in gara a Rovereto...

Pagina 1 di 41